La serie A propone sempre sfide bellissime ed accattivanti, ma è certamente la Champions League ad attirare le maggiori attenzioni, soprattutto da parte dei tifosi le cui squadre sono protagoniste nella fase attuale, gli Ottavi di Finale.
Tre le compagini italiane che se la giocheranno nelle prossime ed imminenti settimane sarà la Lazio ad aprire le danze, come all’andata del resto, cercando di far fruttare al massimo l’1-0 firmato Immobile nella sfida dell’Olimpico. Nelle quote scommesse Champions League però i tedeschi del Bayern Monaco, nonostante il momento poco felice che stanno attraversando, restano avvantaggiati e l’1.12 attribuito al segno 1 la dice lunga, ma ai biancocelesti basterebbe anche un pari, a sua volta molto alto a 5.85; il 2 invece è addirittura a 10.70, ma anche all’andata…
Minori, nonostante il pari del Maradona, le difficoltà del Napoli a Barcellona con il successo blaugrana a 1.63 e quello partenopeo a 5.05; il pari è a 4.00 e porterebbe alla disputa dei supplementari. L’Inter è la squadra delle tre ad avere le considerazioni migliori. Per la gara in casa dell’Atletico Madrid infatti il 2 è a 2.68 contro il 2.70 della vittoria spagnola, mentre l’X è a 3.15, ma basterebbe anche questo per tornare a Milano con i Quarti in tasca.
Quote e considerazioni condivisibili, perché la Lazio, protagonista di una buona prova all’andata, in campionato sembra quasi smarrita ed incapace di fare anche il minimo di quanto gli chiede Sarri. Il Napoli è in ripresa e vanta un Osimhen tornato sui suoi strepitosi livelli e che già all’andata bucò la retroguardia catalana.
L’Inter stessa in campionato, sta facendo il vuoto alle sue spalle e in questo 2024 ha raccolto solo vittorie (11 su 11) e vanta peraltro uno score in trasferta davvero invidiabile: in serie A infatti ha giocato 13 gare e ne ha vinte 11 pareggiando le altre 2. L’en plein di italiane è possibile? Molto difficile, ma anche lo scorso anno sembra irrealizzabile e invece Inter, Milan e Napoli arrivarono di filata tutte ai quarti e le due milanesi addirittura in semifinale e poi l’Inter in finale. Insomma, ce la giochiamo, sicuramente!