RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA DELL’ASSOCIAZIONE MEDICI IN AFRICA CIRCOLO DELLA LOCRIDE
Voi tutti ormai conoscete l’Associazione Medici in Africa che nasce con lo scopo di portare centinaia di specialisti italiani nel continente africano per curare le popolazioni locali ed insegnare tecniche mediche occidentali.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il Circolo della Locride conta circa 30 iscritti tra cui Medici Specialisti in ogni
branca(Oculisti,Chirurghi,Anestesisti,Pediatri,Cardiologi,Medici di pronto Soccorso e di Medicina Interna),ma soprattutto persone appartenenti a varie categorie sociali non mediche.
Il dott. Roberto Polito continua la sua opera nel Madagascar(missione Henintsoa a Vohipeno) dove tante persone ,sia bambini che adulti , soffrono di tante e varie patologie, soprattutto oculari. Nel corso degli anni l’Associazione , ha pian piano cominciato ad attrezzare l’ambulatorio con strumenti ,nuovi ed usati, necessari all’assistenza delle suddette popolazioni. Cio’ si è potuto realizzare grazie ai proventi del tesseramento annuale dei soci e soprattutto dalle offerte di persone della Locride che manifestano interesse verso tali iniziative,dimostrando tutta la loro sensibilità e solidarietà verso popolazioni bisognose,come quelle africane.
Dobbiamo pero’ contribuire ,ancora una volta,a completare l’acquisto di nuovi strumenti per realizzare una attrezzata e vera sala operatoria. La somma stimata si aggira intorno a 10.000 euro( fondo cassa attuale dell’Asssociazione 4750 Euro) ed ecco perché si è pensato di organizzare una seconda serata solidale per cui chiediamo la tua collaborazione e partecipazione.
Giovedi’ 18 Dicembre alle ore 20 ci ritroviamo al Grand Hotel President e sarà anche l’occasione per scambiarci gli auguri di un Buon Natale .
Anche stavolta il contributo è 30 Euro a persona che, oltre a coprire le spese (16 euro a persona) ,consentirà di realizzare questo sogno, offrendolo alle persone tanto bisognose del Madagascar.