di Simona Ansani
ROMA – Dopo circa sei mesi e mezzo dentro la casa più spiata d’Italia, a un passo dalla finale che andrà in onda lunedì sera su canale 5, Giuseppe Garibaldi, concorrente di Santa Cristina d’Aspromonte, non vince il televoto a tre, per decretare il quinto finalista, contro Perla e Greta, quest’ultima la prima ad essere salvata. Sembrava tutto possibile e invece la campana entrata a metà percorso, nota per aver partecipato all’ultima edizione del programma tv Temptation Island insieme a Mirco, ha avuto la meglio. Dopo vari tira e molla puntata dopo puntata con il suo ex ora nuovamente fidanzato Mirco, ha battuto il simpaticissimo calabrese Garibaldi.
Gelo in casa fra i coinquilini di Cinecittà che non si aspettavano un responso a sfavore di chi in questi sei mesi è riuscito con la sua spontaneità a mettersi in gioco entrando in varie dinamiche, dalla storia con Beatrice Luzzi, all’amicizia profonda con Anita e con gran parte dei vip e non del GF.
Garibaldi in questi mesi ha portato con sé un bel pezzo di Calabria, facendo conoscere al pubblico e ai suoi amici dentro il Grande Fratello località come Soverato, Reggio Calabria, Pizzo, Roccella Ionica, Marina di Gioiosa Ionica, Bianco e Africo.
《Se avessi immaginato la finale l’avrei immaginata con te. E ti sceglierei nuovamente anche da domani per una nuova edizione》. Commenta così in diretta Alfonso Signorini, al termine del verdetto, mentre la giornalista Cesara Buonamici aggiunge 《Giuseppe sei la persona più buona che c’è stata dentro la casa del Grande Fratello》.