RISULTATI E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO AMATORI DOPO LA QUARTA GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA
CALCIO FORENSE LOCRI – AMATORI BOVALINO 3-1
AMATORI CAULONIA – AMATORI AFRICESE 3-1
SPARTA – AMATORI GROTTERIA 5-1
AMATORI LOCRIDE – AMATORI MAMMOLA 2-0
AZZURRA AMATORI – ROCCELLA 7-0
AMATORIALE BENESTARE – VAVALACI SIDERNO 5-2
Riposano gli Amatori Locri
{loadposition articolointerno, rounded}
CLASSIFICA:
CALCIO FORENSE punti 10
AMATORI LOCRI, AZZURRA AMATORI, AMATORI LOCRIDE e SPARTA punti 7
VAVALACI SIDERNO, AMATORI CAULONIA e AMATORI GROTTERIA punti 6
ROCCELLA punti 5
AMATORI BOVALINO e AMATORIALE BENESTARESE punti 3
AMATORI MAMMOLA punti 1
AMATORI AFRICESE punti 0
Una sola squadra al comando del campionato Amatori. E’ il Calcio Forense di Locri, che dopo la quarta giornata (ed i recuperi di campionato) comanda da solo la classifica con tre punti di vantaggio sul folto gruppo delle seconde.
Va detto che la sfida di sabato contro gli Amatori Bovalino non è stata scevra da polemiche. Se è vero che la squadra di mister Rechichi e del presidente Pedullà è stata in grado di ribaltare lo svantaggio iniziale e di vincere la partita, non sono mancate le proteste da parte del Bovalino, che tramite il suo presidente, ha parlato di «Partita assolutamente innervosita dall’arbitro» e ha stigmatizzato la condotta, giudicata poco sportiva, da parte del calciatore Antonio Spadaro. Fin qui le reazioni alla fine del match, vinto dagli avvocati con le reti di Callipari, Gallì e lo stesso Spadaro.
Festival del goal a Bianco, laddove l’Azzurra travolge il Roccella con sette reti, a Casignana, con lo Sparta che ne fa cinque al Grotteria, e a Benestare, coi locali che nella seconda frazione di giuoco dilagano contro i Vavalaci “a trazione anteriore” e con la sfortunata prova del portiere Correale. Nel posticipo di stasera, gli Amatori Locride regolano il Mammola col classico 2-0 e raggiungono il gruppetto delle seconde.
Quest’anno, infine, il campionato non osserverà la pausa natalizia. Per il prossimo fine settimana, quindi, è in programma la quinta di campionato, mentre nelle gare di recupero delle giornate precedenti, il Roccella ha vinto a tavolino contro il Caulonia, mentre gli Amatori Locride hanno battuto i Vavalaci Siderno.
PROSSIMO TURNO (27-28 dicembre)
VAVALACI SIDERNO – AMATORI LOCRI
ROCCELLA – AMATORIALE BENESTARE
AMATORI MAMMOLA – AZZURRA AMATORI
AMATORI GROTTERIA – AMATORI CALCIO LOCRIDE
AMATORI AFRICESE – SPARTA
AMATORI BOVALINO – AMATORI CAULONIA
Riposa Calcio Forense Locri