Ad annunciarlo è il comitato organizzatore dell’evento socio-culturale con cui si vuole rendere omaggio alle eccellenze femminili nel campo delle arti, delle lettere, delle professioni e dell’impegno sociale. La predetta iniziativa vedrà la cerimonia di premiazione tenersi nel Salone delle Feste del Palazzo “Amaduri” sabato prossimo, 6 aprile, a partire dalle 18.00, essendo dedicata alla memoria della colta e rispettata Maestra Giuditta Polimene ed al contempo mirante al riconoscere ed al valorizzare i talenti che arricchiscono il patrimonio culturale della Calabria.
di Antonio Baldari
È con grande grande entusiasmo che sta per celebrarsi la Seconda edizione del “Premio Giuditta”, in quel di Gioiosa Jonica; ad annunciarlo è il comitato organizzatore dell’evento socio-culturale, con cui si vuole rendere omaggio alle eccellenze femminili nel campo delle arti, delle lettere, delle professioni e dell’impegno sociale.
Godendo del patrocinio del Comune di Gioiosa Ionica, in collaborazione con il Club Lions di Roccella Jonica ed il Club per l’UNESCO di Gioiosa Jonica, la predetta iniziativa vedrà la cerimonia di premiazione tenersi nel Salone delle Feste del Palazzo “Amaduri” sabato prossimo, 6 aprile, a partire dalle 18.00, essendo dedicata alla memoria della colta e rispettata Maestra Giuditta Polimene, ed al contempo mirante al riconoscere ed al valorizzare i talenti che arricchiscono il patrimonio culturale della Calabria; questa seconda edizione promette di introdurre interessanti novità.
In anteprima si comunica che le cinque illustri donne che riceveranno il prestigioso riconoscimento sono: Irma Circosta, presidente de “I Girasoli della Locride”; Marilena Cherubino, dirigente scolastica; Maria Limardo, sindaca di Vibo Valentia; Pina Mangano Amarelli, presidente del Museo della Liquirizia “G. Amarelli” di Rossano; Giusy Princi, vicepresidente della Regione Calabria.
Tra gli ospiti delll’interressantissima serata figurano Anna Maria Stanganelli, Garante della Salute della Regione Calabria; Silvana Ruggiero, presidente dell’Associazione Genitori a Scopi Sociali; Maria Rizzo, Ufficio Stampa di Rubbettino Editore; Susanna Fieromonte, Psicologa e Psicoterapeuta e Lorenzo Papasodero, Tenore. La serata sarà condotta dalla presentatrice televisiva Claudia Veda.