RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
A seguito della chiusura del tesseramento 2014 del circolo Partito Democratico di Locri, alcune considerazioni si rendono opportune e necessarie. Con comunicazione inviata via sms agli iscritti 2013, il segretario di circolo Giuseppe Fortugno rendeva noto che il tesseramento 2014 del PD di Locri si sarebbe potuto svolgere presso la sede del circolo nei seguenti giorni ed oraridi dicembre : sabato 27 dalle ore 09,00 alle 10,00, domenica 28 dalle ore 10,00 alle ore 11,00 e martedì 30 dalle 15,00 alle 16,00.
{loadposition articolointerno, rounded}
A norma di statuto, infatti, “l’iscrizione al partito avviene presso la sede del circolo mediante sosttoscrizione e ritiro della tessara. Ogni corcolo predispone un calendario per l’iscrizione al partito assicurando adeguata e preventiva pubblicità a luogo e tempi di consegna” (art.8 Regolamento Nazionale). Non è consentito, quindi, un tesseramento al di fuori dei giorni e del luogo indicato ufficialmente.
Constatato e verificato che le persone che si sono recate in sede per l’iscrizione o rinnovo nei giorni indicati dal segretario Fortugno, e da conteggio effettuato dallo stesso segretario, sono risultati 19, fino a domenica 28, e altri 37 iscritti di martedì 30, complessivamente gli iscritti regolarmente al PD di Locri, secondo le norme statutarie sono 56, eventuali altre tessere, fatte con modalità diverse dal segretario cittadino, non sono valide poichè al di fuori delle previsioni del partito e rese note dallo stesso Fortugno.
I sottoscritti, quindi, invitano, il Segretario ad astenersi da violazioni di statuto e rispettando alle norme del partito evitando di creare condizioni di vantaggio a favore di pochi ed in danno degli interessi del PD ma, soprattutto, dal non violentare i valori di trasparenza e legalità così diffusamente enunciati dallo stesso e fortemente patrocinati dal segretario provinciale Sebastiano Romeo.