di Redazione
BRANCALEONE – Sono numerosi gli attestati di solidarietà giunti al sindaco di Monasterace Francesco Moio dopo l’attentato ai danni della propria autovettura. Dopo le parole di vicinanza e solidarietà indirizzate a Moio da parte dell’ex consigliere regionale Pietro Crinò, sono giunte alla nostra redazione alcune note stampa che proponiamo integralmente alla vostra lettura. Prima, però, riportiamo il messaggio indirizzato al sindaco Moio dal consigliere comunale di Locri Alfonso Passafaro. «Esprimo solidarietà e vicinanza umana al sindaco Moio per il grave attentato subito e lo comprendo appieno, avendo patito anch’io simili gesti vigliacchi e lo invito a proseguire nella sua attività politica e professionale, più forte di prima, conscio delle sue doti»
{loadposition articolointerno, rounded}
DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL MINISTRO PER GLI AFFARI REGIONALI MARIA CARMELA LANZETTA:
Il ministro per gli Affari regionali e le autonomie Maria Carmela Lanzetta esprime solidarietà al Sindaco di Brancaleone, Francesco Moio, cui la notte scorsa è stata incendiata l’autovettura.“Voglio esprimere al Sindaco Francesco Moio la mia vicinanza per il gesto criminale di cui è stato vittima – ha detto il Ministro Lanzetta –. A lui e a tutti gli amministratori locali che sono in prima linea come rappresentanti dello Stato al servizio dei cittadini e sono spesso oggetto di atti intimidatori e comportamenti violenti, esprimo sincera solidarietà e l’incoraggiamento ad andare avanti, con generosità e determinazione, nel loro preziosissimo lavoro quotidiano”.
DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL SINDACO DI PALIZZI WALTER SCERBO:
Esprimo solidarietà e vicinanza al Primo Cittadino del Comune di Brancaleone, Franco Moio, per il vigliacco gesto di intimidazione, che ha subito nella nottata di ieri.Il grave gesto subito da chi, responsabilmente e coscienziosamente, svolge l’incarico di amministratore, nell’interesse della collettività, non indebolisce i principi della democrazia e gli avamposti dello Stato nel nostro territorio. Al Sindaco ed all’Amministrazione comunale di Brancaleone manifesto vicinanza e stima, invitandoli a proseguire, senza tentennamenti, sulla via della azione politica, già intrapresa, che sta segnando un profondo e condiviso spartiacque nella vita pubblica dell’intero nostro territorio.
DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DELLA FEDERAZIONE PROVINCIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO DI REGGIO CALABRIA:
REGGIO CALABRIA – La Federazione provinciale del Partito Democratico esprime la sua vicinanza all’avvocato Moio, sindaco di Brancaleone, ed ai suoi familiari per il vile e inquietante attentato subito la scorsa notte. Un ennesimo attacco ad un amministratore locale che lede la dignità di un’intera comunità territoriale, mettendo a rischio il libero agire democratico di chi lo subisce. Certi che il sindaco Moio continuerà con coerenza il suo percorso, chiediamo alle forze dell’ordine e alle Istituzioni competenti un ulteriore sforzo affinché sia garantita la sicurezza degli amministratori locali e dei cittadini.