Fotovideoservizio e video di Enzo Lacopo
LOCRI – Notte stellata, temperatura 4° C. e moltissime presenze, questi gli ingredienti che hanno fatto rivivere una notte, quella trascorsa da poco in Piazza dei 5 Martiri a Locri, analogamente a quella in cui il mitico gruppo dei Bruzi (band di Cosenza) aveva fatto negli anni ’70, plasmando i giovani di allora con le note di Massachusetts (Bee Gees) e Ticket to Ride (Beatles), naturalmente i tempi son cambiati ed il loop dei brani che hanno coinvolto i giovani di oggi a danzare, sono stati Mulinarella Mia e Spagna (meglio conosciuta come “Bella Figghiola) dei TaranProject.
{loadposition articolointerno, rounded}
Dalle ore 22.30 alle 0.30 con mezz’ora in più del previsto hanno regalato, si fa per dire, tante emozioni ed allegria coinvolgendo tutti, anche le varie etnie presenti, con il concerto organizzato nell’ambito degli eventi Città di Locri – Natale 2014.
La notte è proseguita cedendo il passo alla musica con sonorità e ritmi ripetitivi ma cangianti, tipici della BrainDance, un rarefatto, più specifico orientamento dell’ambient house, l’ambient techno e così via, tanto amata oggi dalla smartphone generation.
Il servizio d’ordine è stato brillantemente espletato dagli uomini della Compagnia dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Locri, della Polizia di Stato di Siderno e della P.A. Croce Bianca di Siderno.
{youtube}1GWOlrXgUhM|580|340{/youtube}
Per i particolari sull’evento si rimanda allo Speciale fotovideo servizio.