di Mario Murdolo
BIVONGI – Con una schiacciante vittoria (487 voti la lista n.1 della candidata a sindaco Grazia Zaffino contro i 267 della lista n.2 Ernesto Franco) è Grazia Zaffino il nuovo sindaco di Bivongi. Ciò rappresenta una novità assoluta nella vita amministrativa del piccolo paese della vallata dello Stilaro essendo il primo sindaco donna del paese.
A voce di popolo questo straordinario risultato è il frutto di un perfetto e accurato lavoro cominciato tanti mesi prima con ripetute riunioni e incontri i cui meriti vanno in buona parte attribuiti al segretario del PD Alessio Zirilli, che pur essendo lontano da Bivongi per ragioni di lavoro riesce a tenenere viva l’unica organizzazione politica a Bivongi.
E così non poteva essere diversamente, perché come ci hanno insegnato i nostri genitori, ciò che semini raccogli: una meravigliosa lista con persone già impegnate nelle passate amministrazioni, (la stessa Zaffino due legislature da consigliere e una da assessore) e gli altri nel volontariato e nell’associazionismo. Anche il programma presentato è stato credibile e concreto senza false bugie e castelli in aria e così ieri sera c’è stata in piazza una sponanea festa attorno al neo sindaco e ai consiglieri in un’invidiabile atmosfera di gioia, di compiacimento, pensando al futuro.
Numerose sono state le videochiamate da ogni parte d’Italia a dimostrazione di quanta stima e speranza hanno verso Grazia e company. Nei prossimi giorni dopo l’insediamento ufficiale della nuova amministrazione ci sarà un’altra festa meglio organizzata e poi tutti al lavoro per mantenere le promesse fatte.