di Antonella Scabellone
SIDERNO- L’ attacco terroristico di Parigi dello scorso 7 gennaio alla redazione del settimanale Charlie Hebdo, che è costato la vita a 20 persone, e che ha colpito al cuore tutto il mondo, non poteva lasciare indifferente la Locride. Ed ecco che oggi a Siderno, all’indomani della grande manifestazione di solidarietà alla Francia, sul corso Garibaldi appare un manifesto con su scritto “Je Suis Charlie”.
{loadposition articolointerno, rounded}
Ideatore, e autore della bella iniziativa, l’imprenditore Marcello Attisano, che ha rinunciato alla consueta pubblicità commerciale della sua azienda, che da anni occupa il “6×3” più in vista sul lato sud del prolungamento del corso Garibaldi, per lanciare un messaggio di solidarietà e speranza verso una nazione duramente colpita dal terrorismo jihadista.
“Mi sembrava davvero doveroso prendere questa iniziativa-ha dichiarato Attisano- anche in nome della libertà di pensiero e di espressione che è un diritto inviolabile. Tutto il mondo si è unito alla Francia e anche Siderno c’est Charlie”. L’iniziativa dell’imprenditore sidernese è stata sostenuta anche dal fratello Luciano che gestisce una serigrafia a Lione e che partecipato alla manifestazione di ieri a Parigi.
Insomma, un plauso alla famiglia Attisano che ancora una volta si distingue per l’originalità e la sensibilità delle sue iniziative.