SPECIALE di Enzo Lacopo © 2024
LOCRI – Un pomeriggio particolare quello trascorso ieri 6 luglio al Museo Nazione di Locri Epizefiri. Nell’ambito del convegno “Donne di Locri Epizefiri“, dopo i convenevoli e gli interventi degli organizzatori partecipanti e da remoto, si sono trattati argomenti culturali e storici della Magna Grecia, relazionati da Daniele Macris, docente di Lettere classiche Liceo “Maurolico” di Messina e da Salvino Nucera, poeta grecanico e docente.
L’esposizione “Brand Patrizia Papandrea“, tra mito e moda: visioni della Magna Grecia nell’arte contemporanea Patrizia Papandrea, stilista di talento e sensibilità artistica, ha saputo tradurre la sua passione per la storia e la mitologia in una collezione di costumi mare unica e raffinata. “Viaggio Mitologico” è un invito a immergersi in un mondo di bellezza senza tempo, dove l’eleganza si coniuga con la profondità dei simboli e la celebrazione della femminilità.La collezione di costumi Cruise e i quadri con design grafico moderni sono un’ode alla femminilità e alla bellezza senza tempo, traendo ispirazione dai pinakes locresi, capolavori in terracotta del VI e V secolo a.C. rinvenuti a Locri Epizefirii. Questi manufatti, custodi di storie divine e immortali, rivivono in eleganti creazioni di design, dando vita a un connubio perfetto tra arte antica e contemporaneità.
Pomeriggio particolare infine, con la sfilata di gioielli a cura di Milenia e Sonia Trapasso, indossati da leggiadre ragazze in una location unica.
Le immagini e il Video realizzato dal nostro Enzo Lacopo.
N.B. Il video andrà su PROMOVIDEOTV Rete Nazionale sul CH 133 del Digitale Terrestre (ArteInvestimenti) premendo il tasto rosso del vostro telecomando della Smart TV >freccia in su>canali regionali>promovideotv. Può essere visto anche sul vostro cellulare scaricando l’APP Promoradio Network. Naturamente sui social di Lente Locale, Promovideotv ed Enzo Lacopo.