di Maria Piscioneri*
CAULONIA – Il mio è un messaggio-denuncia. Mi servo di facebook vista la facilità con la quale è possibile far conoscere e diffondere le cose. Mi piacerebbe che questa mia lamentela, credo non solo mia, arrivasse agli occhi e alle orecchie di CHI POTREBBE FAR QUALCOSA PER QUESTA REGIONE , LA CALABRIA, luogo che sembra essere fuori dal mondo.
{loadposition articolointerno, rounded}
Mi dispiace dirlo ma per l’ennesima volta rimango delusa e soprattutto incredula.
Ho organizzato un mio viaggio di ritorno a casa in aereo Malpensa- Lamezia con arrivo alle ore 9,30. SI 9,30 NON 19,30. Dovrei raggiungere la costa ionica, Caulonia ma andrebbe bene anche Roccella Jonica, ma come è possibile farlo se non si dispone di qualche parente con mezzo proprio? DOVE SONO I MEZZI PUBBLICI? DOV è UN AUTOBUS CHE COLLEGHI L’AEROPORTO INTERNAZIONALE CON LA COSTA IONICA? DOV è UN TRENO CHE COLLEGHI LAMEZIA TERME CENTRALE CON ROSARNO? E poi eventualmente Rosarno con la ionica? DOVE è UNA NAVETTA CHE COLLEGHI L’AEROPORTO CON QUESTA MALEDETTA ZONA? AH GIA , DIMENTICAVO, LA NAVETTA ESISTE!!!! DITTA PRIVATA, A CHIAMATA, 25 EURO A PERSONA, MA SOLO PER CHI LA PRENOTA PRIMA…SI, SE IO ARRIVO ALLE 9,30 E QUALCUN ALTRO LA PRENOTA PER LE 8,30…BEH NON ASPETTA…RIMANGO A PIEDI. ma oltre a questa navetta quali sono le altre possibilità per raggiungere casa?
Che delusione …e poi ci lamentiamo della mancanza del turismo? Se è difficile per noi calabresi muoverci come possiamo solo pensare che lo possa fare un turista?
Se qualche amico volesse condividere questo messaggio ne sarei grata..
*: cittadina