di Mario Murdolo
BIVONGI – Dopo le eliminatorie che hanno visto la straordinaria e importante partecipazione di giovani tennisti provenienti persino da Siracusa, si è concluso il 30 luglio l’importante e prestigioso torneo maschile di tennis organizzato in modo impeccabile e perfetto dal Tennis Club di Bivongi presieduto dalla dinamica e instancabile Presidente Elda Taverniti coadiuvata puntualmente dal suo staff.
Una finale veramente molto combattuta e ad alto livello agonistico, nonché all’insegna di grande sportività e amicizia. Entrambi bravi i due giovanissimi finalisti e alla fine di un duello molto avvincente e spettacolare è stao il giovane di Siderno Alessio Pergola che ha battuto il suo avversario di Messina col punteggio di 6-3 – 6 – 4. Alla fine davanti ad un numerosissimo pubblico festante è stato il neo sindaco Grazia Zaffino a premiare con la consegna della coppa il secondo classificato, mentre il primo classificato ha ricevuto la coppa dal Presidente della FITP Joe Lappano. Infine, la Presedente Elda Taverniti visibilmente soddisfatta e felice per l’ottima riuscita del torneo ha ringraziato prima di tutti il Presidente Lapparo che con la sua importante e significativa presenza ha dato maggiore prestigio all’evento.
Un ringraziamento doveroso al sindaco e all’amministrazione comunale, al Presidente di Consiglio regionale, a Tele Monte Stella che ha consentio la visione in tutto il mondo dell’incontro, alle altre testate giornalistiche e ai numerosissimi sponsor che hanno contribuito in modo fattivo e determinante alla realizzazione di un così invidiabile evento. Ci si è dati appuntamento al prossimo anno con l’importante scuola di tennis e tanti altri tornei.