RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
In data odierna, presso il Comune di Siderno, la commissione straordinaria ha incontrato il capo compartimento ANAS, ing. Marzi, insieme al quale è stato operato il punto di situazione sullo svincolo della nuova Statale 106.
{loadposition articolointerno, rounded}
Preliminarmente, la commissione straordinaria ha dato atto all’ANAS di aver garantito particolare disponibilità nella fornitura di bitume utile ai fini dell’espletamento di interventi sul territorio, cosa che non si sarebbe realizzata senza tale ausilio, attesa la carenza di risorse finanziarie del Comune stesso.
Per quanto concerne lo svincolo sopra menzionato, l’ing. Marzi si è dichiarato disponibile ad un immediato sopralluogo finalizzato a valutare la possibilità dell’effettuazione di possibili interventi migliorativi.
Nel corso della discussione, è altresì stata affrontata la problematica legata alla bretella del tratto di raccordo tra l’uscita della S.S. 106 ed il centro città, nonchè quella della realizzazione del tratto di strada che collega la Via Magna Grecia alla Via Carrera.
Le proposte migliorative dovrebbero però, per la relativa realizzazione, essere oggetto di un progetto integrativo, in quanto non contemplate nelle precedenti conferenze di servizi all’uopo convocate.