Gentilissimo Sindaco,
come da incontro precedentemente avuto con Te do la disponibilità immediata alla convocazione dell’Assemblea dei Comuni per discutere sullo stato dell’arte dell’ Associazione, in merito alle problematiche da affrontare. Certamente non ti sfugge che le competenze debbono essere divise settorialmente ed affrontate secondo le competenze e le varie assemblee rappresentative ai cui i sindaci vengono chiamati a partecipare e dare il loro contributo.
{loadposition articolointerno, rounded}
Ti rammento che le tematiche della sanità vengono affrontate dall’assemblea dell’A.s.p. che, è stata convocata per venerdì prossimo per la nomina di due rappresentanti senza che questa abbia prodotto risultati sul territorio anche se rappresentata ai massimi vertici. Ritengo, quindi che sia utile e produttivo incominciare in quella sede a discuterne sugli assetti e sui risultati.
Sul tema rifiuti, come è ben noto,è preposto il Consorzio Locride Ambiente che ha la competenza sui temi ambientali e che ha rappresentatività ai massimi livelli nella Società mista Locride Ambiente.
Infine aggiungo, ove ce ne fosse bisogno, che l’Associazione dei Comuni della Locride ha il Comitato direttivo che rappresenta legalmente l’Ente e nel quale la tua persona è un autorevole esponente.
Ciò posto, ribadisco la mia completa disponibilità alla convocazione dell’Assemblea per una serena, pacata discussione, sul fattivo futuro dell’Associazione
Restando a disposizione ti invio i distinti saluti.
Giorgio Imperitura