di Patrizia Massara Di Nallo
REGGIO CALABRIA – Presso il Seminario arcivescovile “Pio XI” di Reggio Calabria si terrà, Il 15 dicembre p.v.,la Giornata diocesana dei giovani. Questo evento organizzato dalla Pastorale Giovanile di Reggio Calabria-Bova e dedicato ai giovani della diocesi, rappresenta la prima tappa di un percorso spirituale verso il Giubileo dei Giovani, itinerario che culminerà con l’esperienza diocesana a Roma, dal 28 luglio al 3 agosto 2025.
L’inizio dell’evento sarà nel pomeriggio del 15 dicembre, alle ore 15, e partirà con l’accoglienza e le iscrizioni. A seguire attività coinvolgenti per favorire l’incontro, la riflessione e la crescita spirituale dei giovani. Si tratta di un pomeriggio e di una serata da vivere insieme per incontrarsi, riflettere, divertirsi, pregare e condividere.
Alle 19, al culmine della giornata, monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo di Reggio Calabria-Bova, presiederà la Celebrazione eucaristica.
A conclusione della giornata i giovani potranno condividere un momento di convivialità caratterizzato da un apericena con momenti di animazione. L’evento è aperto ai giovani dai 14 anni ai 30 anni e per parteciparvi è necessario comunicare il numero di partecipanti entro il 9 dicembre, attraverso il form al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSciAHuS2kJA-xetVx_gDXwapr0_ZOa-M9PLdimYpcrNtClbhg/viewform
Questa volta la Giornata diocesana dei Giovani non sarà solo un incontro, ma si vestirà di una particolarissima connotazione. Costituirà, infatti, un’occasione di crescita spirituale e di preparazione al grande evento del Giubileo 2025 a cui parteciperanno anche i giovani reggini.