DA ROSANNA SCOPELLITI DEL GRUPPO PARLAMENTARE NUOVO CENTRODESTRA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
ROMA – ‹‹Nel bel messaggio alle Camere, pronunciato dal nuovo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella subito dopo il giuramento, ogni italiano certamente assumerà le sfumature più affini alla propria esperienza politica ed al proprio vissuto personale. Io desidero sottolineare con grande emozione, che ha visibilmente mostrato anche il Presidente, il passaggio relativo alla “priorità assoluta alla lotta alle mafie ed alla corruzione”, cui il Presidente Mattarella ha dedicato oltre tre minuti del suo messaggio.
{loadposition articolointerno, rounded}
Nel citare le vittime di mafia ha ricordato simbolicamente solo Falcone e Borsellino, che rappresentano certamente anche suo fratello Pier Santi, mio padre Antonino e tutte le vittime della violenza mafiosa. E’ questo il sigillo su una presidenza della Repubblica che avrà certamente una particolare attenzione per la legalità in ogni aspetto della vita della Nazione››.
E’ quanto ha dichiarato Rosanna Scopelliti, capogruppo NCD alla Commissione Difesa della Camera dei Deputati e presidente del Comitato beni confiscati presso la Commissione Parlamentare Antimafia.