Associazione Amici del libro e della biblioteca di Siderno (AALB)
Uomo di immensa cultura e umanità di cui scevri ne sentiremo vivamente la mancanza. L’Associazione AALB , Amici del Libro e Biblioteca di Siderno si unisce, con cordoglio sincero, al dolore della famiglia.
Scomparsa di Walter Pedullà, il cordoglio degli organizzatori del premio letterario “Città di SIderno”
«È mancato in questi giorni Walter Pedullà, protagonista della vita Culturale della seconda metà del Novecento in Italia.Siderno, sua città natale, è stata sempre presente nella vita di letterato e scrittore del professor Pedullà, che ha saputo cogliere i segnali positivi di una società vivace, intellettualmente e socialmente.Il Presidente Domenico Catalano, assieme alla Giuria del Premio Letterario “Città di Siderno” piangono la scomparsa dell’indimenticabile Presidente Onorario del Premio Letterario, sempre presente personalmente durante gli eventi organizzati».
CORDOGLIO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA FILIPPO MANCUSO PER LA SCOMPARSA DI WALTER PEDULLA’
《Esprimo sentimenti di cordoglio, a nome mio e del Consiglio regionale della Calabria, alla famiglia del prof. Walter Pedullà, nato a Siderno e scomparso a Roma il 26 dicembre. Con il suo straordinario impegno di saggista, critico letterario, prestigioso docente universitario, giornalista e Presidente della Rai nel 1992, Walter Pedullà ha dato lustro alla cultura italiana e all’identità culturale della sua regione.L’impronta profonda che lascia nella letteratura e le sue lezioni saranno senz’altro oggetto di appositi e ulteriori approfondimenti e sono sicuro che non mancherà occasione per ricordane la figura e l’originalità dei suoi contributi, ma già il suo denso curriculum vitae costituisce un esempio ammirevole cui le nuove generazioni possono ispirarsi》.