di Antonella Scabellone
GIOIOSA JONICA- Torna nella Locride Salvatore Cosentino, il magistrato con la passione per il teatro oramai noto su tutti i palcoscenici nazionali per i suoi originali monologhi.
{loadposition articolointerno, rounded}
Questa sera sarà di scena al Teatro Gioiosa, nell’ambito della ventitreesima rassegna organizzata dal maestro Domenico Pantano, con lo spettacolo “Salvo Gaber”, da lui scritto e interpretato con la collaborazione della pianista Carla Petracchi. Lo spettacolo è liberamente tratto da testi di Giorgio Gaber.
E’ la seconda volta che il magistrato fa tappa a Gioiosa con i suoi spettacoli. Nella scorsa stagione teatrale andò in scena con “Mozioni ed Emozioni” che ebbe un grande successo di pubblico.
Cosentino, che anche nel ruolo di attore non si spoglia mai delle sue vesti di magistrato, parlando con codici e leggi alla mano, aveva scelto anche in quella occasione di farsi accompagnare nel suo monologo dalla splendida voce e dal pianoforte dell’amica Carla Petrachi. In quella occasione, nel congedarsi dal suo pubblico, aveva promesso a breve il ritorno sul palcoscenico, questa volta con un nuovo monologo su un tema di estrema attualità. La promessa è stata mantenuta.