di Francesca Cusumano
LOCRI- Due saranno i consigli comunali convocati per la prossima settimana. E’ quanto è emerso nell’odierna conferenza dei capigruppo, cui hanno partecipato oltre i capigruppo di maggioranza e di minoranza Domenica Bumbaca e Antonio Cavo, e il presidente del consiglio comunale Miki Maio, anche il consigliere Pino Mammoliti e il sindaco Calabrese.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il civico consesso si riunirà prima lunedì 16 febbraio alle ore 15 con cinque ordini del giorno: Comunicazione del sindaco; Debiti fuori bilancio dell’importo di euro 100.000/00 riconoscimento di legittimità e provvedimento di ripiano ai sensi degli articoli 193 e 194 del D.Lgs. n. 267/2000. Transazione Kibernetes; Locride Sviluppo- Discussione; Istanze di sanatoria non ancora definite- modalità rateizzazione degli oneri concessori e della quota del 50% delle somme dovute da versare al Comune a conguaglio dell’oblazione per la sanatoria degli abusi edilizi di cui alle leggi 47/85 – 724/94 – 326/03; Piano di Riequilibrio Finanziario Pluriennale Art. 1 comma 546 Legge di Stabilità 2015. Avvio procedura riproposizione.
Una seduta dunque quest’ultima, richiesta urgentemente da entrambi i gruppi consiliari dopo il mancato accoglimento da parte delle Sezioni Riunite della Corte dei Conti di Roma, del ricorso presentato dall’Amministrazione in merito al Piano; procedura avviata dalla stessa, dopo la deliberazione n° 48/2014 della Sezione Regionale di Controllo per la Calabria che bocciava le misure applicate dall’Ente per risanare le casse comunali.
L’assise poi tornerà a riunirsi in seconda convocazione sabato mattina 21 febbraio alle ore 9,30,con oggetto l’Approvazione e adesione quadro conoscitivo del documento preliminare del Piano Strutturale Comunale (PSC).