di Redazione
SIDERNO – Lui, la sua Calabria la racconta nelle immagini in bianco e nero, quelle che rendono ancora più marcati i lineamenti della nostra gente, e si soffermano sui dettagli, come fa ogni artista che lavora col cuore, oltre che col cervello. Stiamo parlando del fotografo vibonese Raffaele Montepaone, arrivato secondo al prestigioso concorso “Aaf cerca young talents” – edizione 2015.
{loadposition articolointerno, rounded}
La foto a corredo del pezzo, ovviamente scattata da Montepaone, ritrae un’anziana donna calabrese intenta a intrecciare i propri capelli bianchi, in un gioco di luci grazie al quale le sue mani nodose diventano un tutt’uno con la treccia in via di composizione.
Alcune opere di Montepaone saranno esposte dal 18 al 22 marzo all’interno della importante rassegna AffordableArt Fair di Milano.
Peculiarità dell’artista Raffaele Montepaone è una continua ricerca umanistica, attraverso i suoi scatti che immortalano volti e mani segnate dal tempo e racconta la Calabria più laboriosa e genuina. Su di lui si è concentrata l’attenzione di molti mass media nazionali, tra cui il quotidiano “Repubblica” che gli ha dedicato una recensione.