*di Cosimo Romeo
E’ inaccettabile che la scuola utilizzi la figura “dell’Assistente per l’autonomia e la comunicazione” assegnata dal Comune per assistere Docenti e collaboratori scolastici durante le attività ludico/didattiche e non in sostituzione dei docenti (assenti) come lo scrivente ha constatato di persona in più occasioni. Il ragazzo non frequenta la scuola per rimanere da solo in una stanza a vegetare con la “baby sitter”, questa cosa è grave!
{loadposition articolointerno, rounded}
Rappresenta inoltre che, nonostante il Comune di Locri si sia adoperato (a seguito di PEI piano educativo individualizzato) ad integrare alle attività scolastiche una figura professionale Logopedica ed una psicomotricista per il training cognitivo, la scuola non avvia il servizio ma, blocca di fatto l’integrazione e, non si adopera affinché il servizio possa iniziare senza penalizzare e danneggiare ulteriormente l’Alunno.
Raggiunte al telefono le Dottoresse (logopedista e psicomotricista) che la settimana scorsa avevano già firmato il mandato in Comune per iniziare il servizio le stesse dichiarano che la Dirigente non li ha nemmeno ricevute per concordare e definire l’avvio dello stesso.
Si prega gli uffici in intestazione, ognuno per quanto di competenza, voler attivarsi con cortese urgenza in merito alle problematiche sopraesposte.
Cosimo Romeo
genitore di un minore diversamente abile