di Gianluca Albanese
MARINA DI GIOIOSA IONICA – Daniele Albanese è il nuovo segretario del circolo cittadino del Partito Democratico. Il giovane militante del comitato “O’Strakon” è stato eletto all’unanimità dai 25 tesserati ammessi al voto, insieme al direttivo del circolo composto da Valentina Femia, Giuseppe Jirilli, Antonella Macrì e Francesco Marando.
{loadposition articolointerno, rounded}
Per la verità, non sono mancate alcune roventi polemiche, di cui daremo conto in un pezzo a parte, dopo che la corrente dei renziani e dei civatiani di Marina di Gioiosa si è chiamata fuori dal congresso contestando l’esclusione della lista composta da una trentina di Giovani Democratici tesserati nel 2014, ammettendo al voto, invece, i tesserati iscritti all’anagrafe dei Gd 2013.
I lavori congressuali, comunque, sono proseguiti regolarmente, seppur con una platea ridotta e con l’assenza per motivi di salute del segretario provinciale Sebi Romeo.
Tuttavia, la segreteria provinciale del partito era rappresentata dal vice segretario Mariateresa Fragomeni e da alcune componenti lo stesso organismo, come Katy Belcastro, Nensi Spatari e Federica Roccisano.
Prima di procedere al voto, l’unico candidato (in quanto espressione dell’unica lista che è stata presentata) alla segreteria cittadina Daniele Albanese ha dato lettura della propria mozione, che offriamo alla vostra visione integrale nel video che segue:
{youtube}Njnxo83Wprs|580|340{/youtube}