RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Nel quadro delle visite volute dalla presidenza AIA per avvicinare i vertici arbitrali alla periferia, in data 4 febbraio 2015 presso i locali sezionali dell’Associazione Italiana Arbitri di Locri si è tenuta la Riunione Tecnica Obbligatoria con ospite sorteggiato il collega Rosario Abisso della sezione di Palermo, inserito nell’organico della CanB, ma che vanta già una presenza nella massima serie.
{loadposition articolointerno, rounded}
La riunione ha visto la partecipazione massiccia degli associati locresi, che hanno riempito l’intera sala, nonché del componente CRA Calabria Mimmo Archinà.
La riunione di Rosario Abisso è stata incentrata sulla parte psicologica dell’arbitro, su quelle che devono essere alcune delle caratteristiche oggettive, e sull’immagine super-partes da mantenere con le varie componenti e gli addetti ai lavori. La sua focalizzazione sul mondo professionistico e l’approccio tecnico ha coinvolto tutti i ragazzi in sala, permettendo loro di sentire vicino un mondo, che oggi nell’area della Locride, è tangibile solo tramite gli schermi televisivi, facendo vedere i colleghi come veri e propri idoli.
Molto soddisfatto della presenza di Rosario Abisso nonché della cospicua partecipazione alla serata è stato il presidente sezionale Roberto Rispoli, che ha sottolineato la bontà a l’importanza di questa iniziativa, che ha preso piede qualche anno fa e che oggi appare prassi consolidata, con tutte le Sezioni italiane che attendono con fermento questo appuntamento.