RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
SIDERNO – Lunedì 16, la coalizione di centro destra (F.I., UDC, N. Centro destra e Fratelli d’Italia), guidata dal Dr. Pietro Sgarlato candidato a Sindaco, ha riunito nei locali della Sede dell’UDC i candidati delle due liste ed i dirigenti dei partiti per discutere sul programma da presentare agli elettori e organizzare la campagna elettorale per la ormai prossima competizione del 31 maggio.
{loadposition articolointerno, rounded}
I lavori, aperti e diretti dal Dott. Sgarlato, sui due argomenti posti alla discussione hanno trovato ampia partecipazione dei presenti. Si sono discussi anzitutto i problemi che dovrà affrontare e risolvere la nuova amministrazione al fine di riportare alla normalità e al ruolo di guida che Siderno ha sempre avuto nella Locride, che vanno dalla ricostruzione del Lungomare, dalla viabilità urbana, dall’ambiente, dal turismo, dai servizi e dalla riorganizzazione degli Uffici comunali.
Si è poi passato ad esaminare lo stato attuale dell’economia sidernese cioè il commercio e l’imprenditoria, vanto della nostra città oggi mortificata dall’ annosa assenza di iniziative e di una strategia che favorisca l’occupazione.
Si è anche discusso della condizione della Diga sul Lordo che, insieme al Lungomare, sarebbero dovuti essere la maggiore fonte del turismo a Siderno e per la quale, nel passato, si erano approntati dei progetti per una maggiore e razionale (ristoranti e percorsi) accoglienza turistica.
Al termine si è formata una commissione che studierà, argomento per argomento, l’elencazione dei problemi e le loro soluzioni , che se approvati ed integrati dall’assemblea (candidati e dirigenti politici), saranno proposti ai concittadini come programma che, nel caso di vittoria del centrodestra saranno attuati. Altra commissione è stata formata per l’organizzazione della campagna elettorale.