di Redazione
BIANCO- E’ tutto pronto a Bianco per la terza edizione della “Festa di primavera”. L’amministrazione comunale del sindaco Antonio Scordino e la Pro loco del presidente Antonio Cavaleri si sono date un gran da fare in questi giorni per organizzare l’evento all’insegna della tutela ambientale e del relax a contatto con la natura per grandi e piccini.
{loadposition articolointerno, rounded}
La messa a dimora di piantine e alberelli saluterà l’arrivo della primavera anche se, climaticamente parlando, la stagione non sembra ancora essere iniziata.
Si comincia domenica 22 marzo alle ore nove con il raduno dei cicloamatori presso piazza dei 5 Martiri che daranno vita alla passeggiata ecologica per le vie del paese. In contemporanea l’apertura degli stand artigianali e gastronomici. Alle 10.30, dopo il ritorno in piazza e un momento di convivialità e ristorazione, si procederà alla piantagione delle primule. Alle 15.30 animazione per bambini e ragazzi e alle 18.30 lo spettacolo musicale dell’associazione Musicarte di Assunta Pedullà. Il 23 marzo si ricomincia alle dieci presso l’Istituto comprensivo Macrì con la messa a dimora di alberelli e primule e una lezione sulla raccolta differenziata a cura dell’ASED srl (azienda servizi ecologici-diversi). Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.