RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
GIOIOSA IONICA – Seconda edizione del Mercatino dell’Artigianato, domenica 29 marzo, dalle 9 alle 21 in Piazza Vittorio Veneto. Con il maestro tessitore al telaio tradizionale, saranno almeno 20 gli espositori che daranno vita al Mercatino dell’Artigianato organizzato dall’Associazione femminile Arte e Tradizioni, con il patrocinio del Comune di Gioiosa Ionica, la condivisione della Consulta e la collaborazione di diverse associazioni.
{loadposition articolointerno, rounded}
Gli espositori provenienti da tutta la Locride presenteranno i loro manufatti: ricami a mano, pizzo al tombolo, cucito creativo, oggettistica in ceramica fredda ed in carta riciclata, lavorazione lattoneria, lavorazione in canna di bambù, pietre decorative, lavorazione in vetro, bigiotteria varia, antiquariato, tappeti lavorati al telaietto.
Il maestro Giuliano Ienco di Caulonia, darà dimostrazione pratica di tessitura di seta e di cotone al telaio tradizionale.
L’iniziativa sarà arricchita da intrattenimenti, musiche e animazione per i bambini.
Collaboreranno con l’Associazione Arte e Tradizioni le associazioni: Borgo Antico, Pro Loco, Arteterapia, Zefiroart, Misericordia, La Forza della Musica, Baby Smile, Orizzonti di San Antonio e Resocol Sprar.
“Lo scopo di noi organizzatori – ha affermato il presidente Antonella Nizzardo – non è tanto di vendere, ma di far vedere alle persone i prodotti dell’artigianato della Locride. E’ un’iniziativa che merita il massimo sostegno e quindi l’invito che si rivolge a tutti è quello di visitare il mercatino”.