(foto e videoservizio di Enzo Lacopo)
LOCRI – Presso la cattedrale “Santa Maria del Mastro” di Locri è stato celebrato il Precetto Pasquale interforze. Alla solenne funzione religiosa, officiata dal Vescovo di Locri-Gerace, Monsignor Francesco Oliva, e concelebrata dai cappellani militari don Ignazo Iacone e don Aldo Ripepi, oltre al Sindaco di città ed alle più alte cariche istituzionali del Tribunale di Locri, del Gruppo e Compagnia Carabinieri di Locri, di Polizia di Stato, Guardia Costiera, Istituto di Pena e Corpo Forestale dello Stato operanti sul territorio, hanno partecipato le Associazioni delle forze dell’ordine in congedo e le mogli di alcune vittime di servitori dello stato.
{loadposition articolointerno, rounded}
ll Vescovo, dopo aver esteso il saluto ai presenti e alle loro famiglie, ha ricordato l’importanza del messaggio pasquale, sottolineando l’operato delle Forze dell’ordine, inteso come servizio al bene comune, alla pace e alla giustizia.La Santa Pasqua rappresenta un momento di riflessione per preparare tutti ad affrontare le difficoltà quotidiane, nello spirito di una sempre maggiore crescita umana e spirituale.
Il Precetto Pasquale costituisce un’occasione d’incontro molto sentita da tutto il personale appartenente alle varie forze dell’Ordine che, a vario titolo, operano quotidianamente a favore della collettività con un costante e sempre massimo impegno nel campo della prevenzione e della sicurezza.
Al termine della liturgia il Comandante del gruppo Carabinieri di Locri Ten. Col. Giuseppe De Magistris, ha ringraziato tutti i partecipanti ed in modo particolare i prelati, formulando gli auguri di una buona Pasqua.
DI SEGUITO IL VIDEO DELLA FUNZIONE
{youtube}pSZBsAJeto0|580|340{/youtube}