RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
LOCRI – L’Associazione Città Balneare della Locride condanna con fermezza l’ennesimo atto intimidatorio subito dal socio Davide Bumbaca.
{loadposition articolointerno, rounded}
Un uomo impegnato in un percorso di imprenditoria di sviluppo per la nostra città, e gli ribadiamo la nostra vicinanza umana e associativa , quanto accaduto, rafforza in noi la volontà di continuare ad impegnarci quotidianamente al tuo fianco.
DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
In merito agli ultimi episodi intimidatori che si sono verificati la scorsa notte in Città e che hanno coinvolto per l’ennesima volta il noto imprenditore locrese David Bumbaca, il Sindaco Giovanni Calabrese ha voluto manifestare telefonicamente la propria vicinanza e solidarietà per quanto accaduto.
Successivamente, il Primo Cittadino, ha postato su Facebook il proprio pensiero: «Esprimo sincera solidarietà, personale ed istituzionale, all’amico ed imprenditore David Bumbaca ancora una volta “attenzionato” dalle forze criminali che vorrebbero, con arroganza e prepotenza, imporre le proprie leggi.
David e Locri non possono “subire” e non devono piegare la testa davanti a questi tristi e non più saltuari episodi.
Reagisci Locri.
Contro questa gentaglia……vinciamo Noi!!!!!!».
Allo stesso tempo è stata convocata con massima urgenza la Commissione Comunale Legalità al fine di valutare l’accaduto e proporre alla Città iniziative di sensibilizzazione.
DA IMPEGNO E TRASPARENZA PD RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Impegno e Trasparenza PD intende esprimere, in modo compatto, piena solidarietà alla famiglia Bumbaca per l’increscioso atto intimidatorio subito.
L’auspicio è quello che, prontamente, le forze dell’ordine facciano piena luce su quanto accaduto poiché è impensabile, nel 2015, che un onesto e bravo imprenditore debba periodicamente subire atti così grave che portano a un inevitabile stato di tensione che non fa bene né a chi ne è vittima né alla città di Locri.
Impegno e Trasparenza intende, inoltre, condannare l’atto vandalico che qualche sera fa ha portato al danneggiamento di un automobile in dotazione alla Guardia di Finanza.
DAL COMITATO DI COORDINAMENTO DI LOCRINASCE RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Il Movimento LocRinasce non può non prendere parte al moto di rabbia e di indignazione che i locresi onesti fanno registrare dopo il recente attentato perpetrato ai danni dell’imprenditore Davide Bumbaca. La stragrande maggioranza dei cittadini è stanca di dover subire umiliazioni a causa dei soliti ignoti che continuano a gettare fango su tutta la comunità. Davide Bumbaca, rappresentando l’imprenditoria sana che resiste alla crisi tra mille difficoltà, non può essere lasciato solo nella battaglia contro la delinquenza che lo ha preso di mira. Il Movimento, esprimendo all’imprenditore la propria solidarietà, che non è un mero gesto rituale, rivolge un energico appello a tutti i cittadini onesti a creare, assieme agli organismi istituzionalmente preposti all’individuazione e alla giusta condanna dei delinquenti, le condizioni per liberare la città da coloro che, non sapendo fare niente di meglio e di più costruttivo, danneggiano in continuazione il territorio che li ospita e, seppure indirettamente, tutti i loro conterranei.