RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
BIANCO – L’Assessorato allo sport e turismo di Bianco e l’intera Giunta Comunale vogliono esprimere il proprio senso di soddisfazione e di orgoglio per la partecipazione della nostra concittadina Alessia Saporito nel team di ragazze (le :Magna Cake) che rappresenteranno la Calabria alle fasi finali del Concorso Expo per conto dell’”Associazione Nazionale Cake Designer” che le vedrà impegnate alla realizzazione della torta più grande del mondo. L’avventura delle cinque ragazze calabresi, tutte maestre di Cake Designer, è iniziata quasi per caso.
{loadposition articolointerno, rounded}
“L’Associazione Nazionale Cake Designer”(A.N.C.D.I.) ha costituito in Calabria due squadre ciascuna composta da cinque ragazze, le Magna Cake’s di cui fanno parte: Alessia Saporito, Floriana Crucitti, Concetta Cusano, Anna Alecce e Giuliana Oliveri e le Cake’s Demmm, con il compito di riprodurre la Calabria con le proprie particolarità e tipicità. Ciascun team, nella selezione avvenuta a Milano a fine marzo all’interno dell’Expo, ha proposto la propria versione artistica della Calabria. La giuria esterna alla fine della gara ha scelto la torta realizzata dalle “Magna Cake’s” che rappresenteranno la Calabria all’Expo 2015 e che le vedrà impegnate insieme alle squadre vincitrici delle altre Regioni, alla realizzazione della torta più grande del mondo e quindi al loro inserimento nel “Guinnes World Record”. La torta ”peserà più di una tonnellata – avrà la forma dell’Italia e le decorazioni, che saranno suddivise per regioni, avranno come tema i monumenti e i prodotti alimentari tipici.
La presidente di Ancdi Surelis Vazquez –ha dichiarato all’ANSA che suo fine è che la torta sia ricordata per la sua bellezza, a conferma del significato vero del Made in Italy”.In tutto, ci lavoreranno 3-400 artigiani (inclusi tutti i cake designers che hanno partecipato alla gara) ”i migliori cake designers italiani”.