di Redazione (Fotoservizio di Enzo Lacopo)
LOCRI – Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi quanto accaduto intorno all’ora di pranzo in via Tevere, quando il terreno ha ceduto sotto il peso di un camion carico di sabbia e si è aperta una vera e propria voragine, nella quale, oltre al mezzo pesante e al suo conducente, è finita anche una Fiat Panda vecchio modello con a bordo alcuni giovani del posto e dei paesi limitrofi, tutti fortunatamente illesi.
{loadposition articolointerno, rounded}
Da quanto siamo riusciti ad apprendere, la strada che è crollata sorge sopra un torrente coperto, come si evince dalle immagini riprese dal nostro Enzo Lacopo.
Particolare sangue freddo è stato dimostrato dai conducenti dei mezzi: l’autista del camion è stato condotto al vicino ospedale per gli accertamenti del caso, ma non avrebbe riportato grosse conseguenze, mentre i giovani a bordo della Panda (anch’essa rimasta in bilico sulla voragine) sono usciti dal mezzo aprendo la portiera che dava sul lato della strada, riuscendo a rimanere incolumi anche grazie alla cautela mostrata nel lasciare il mezzo.
Intanto, grazie sull’intervento di una gru, si sta provvedendo a liberare la strada che, ovviamente, è attualmente interdetta alla circolazione.
Sul posto, oltre alla Polizia Municipale, si sono subito portati il sindaco Giovanni Calabrese e il suo vice Raffaele Sainato.