di Antonella Scabellone
SIDERNO- E’ Tiziana Diano la nuova coordinatrice dell’area cultura e istruzione della Consulta Cittadina. L’insegnante sidernese subentra a Rita Commisso che si è dimessa per ragioni di opportunità in seguito alla sua candidatura alle prossime elezioni amministrative.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’assemblea, presieduta da Vincenzo Bruzzese, ha scelto all’unanimità la nuova coordinatrice che appartiene alla Consulta pastorale Maria SS di Portosalvo.
Nel corso della riunione si è inoltre convenuto sulla necessità di organizzare al più presto un incontro pubblico con i tre candidati a sindaco della città di Siderno: Giuseppe Caruso, Pietro Sgarlato e Pietro Fuda, per esporre loro le criticità e le problematiche del territorio. Invero è stato evidenziato come l’invito sia venuto da Pietro Fuda ma l’assemblea intende confrontarsi con tutti e tre i candidati a cui verrà preliminarmente inviata una relazione scritta con i temi oggetto di discussione.
Decio Tortora, coordinatore dell’area sociale, ha chiesto maggiore coinvolgimento del Consiglio di presidenza nelle scelte della Consulta rivendicandone il ruolo decisionale. Il presidente Vincenzo Bruzzese ha poi dato lettura delle relazioni elaborate dai rappresentanti delle aree sport, turismo e ambiente con le criticità che verranno sottoposte ai candidati sindaco. Alle venti la seduta è stata chiusa