CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE D, TAUREANA-LOCRI: 4-0
TAUREANA: El Makini 6, D. Mercurio I 6 (18’st R. Praticò 6), Leonello 6, Pirrottina 7, Careri 7, Maio 6, Forgione 7, Colosi 6, Galimi 7 29’st Ambrogio sv), Panuccio 6 (12’st Filippone 6), Porchi 7. In panchina: Piccolo, D. Mercurio II, Attisano, Crocitta. Allenatore: Caruso 6.
LOCRI: Gullaci 5, Minnella 5, Verduci 5 (8’st S. Panetta 6), Marcianò 5, Voce 5, Logozzo 6, Romeo 5, Reitano 5, Fragomeni 5 (32’st Oppedisano sv), N. Panetta 5, Furia 6 (32’st Gelonese sv). In panchina: Schirripa, Pipicella, Tavernese. Allenatore: Schiavello 5.
ARBITRO: Gianluca Catanzaro di Catanzaro 6.
MARCATORI: 34’pt Galimi, 1’st Porchi, 17’st Forgione, 44’st Maio.
NOTE: spettatori 150. Pomeriggio soleggiato. Ammoniti: R. Praticò e Careri (T), Voce, Romeo e Reitano (L). Angoli: 5-2 . Recupero: 1pt e 1st.
tratto da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello
PALMI (Rc) – L’A.C. Locri (una delle più antiche e gloriose Società di calcio, fondata da un gruppo di sportivi nel 1909 con il nome di “Fortitudo Locrese” a Gerace Marina, l’odierna Locri) esce sconfitto da Palmi contro un Taureana determinato. L’undici del diesse Bagalà dimentica così la sconfitta di Bagnara e riparte all’inseguimento del primo posto. Una vittoria netta e meritata contro gli amaranto Jonici che con questa sconfitta si ritrovano ancor di più in piena zona retrocessione.
La gara si sblocca al 34esimo per merito del sempre più realizzatore Peppe Galimi che batte Gulluci con una perfetta punizione calciata da oltre 25 metri. Locri vicino al pari con Furia ma El Makini sventa alla grande. Nella ripresa il Taureana dilaga: Porchi anticipa tutti e insacca. Poi è Forgione che realizza per la terza volta. Il Locri colpisce un palo con Stefano Panetta e subito dopo Maio chiude il match gonfiando la rete per la quarta volta.