RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
SIDERNO – Estrema la soddisfazione della Commissione Straordinaria che attualmente gestisce il Comune di Siderno, che, nella giornata odierna, ha ricevuto una nota della Direzione Generale del Dipartimento Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità della Regione Calabria, con la quale è stato comunicato che, con delibera regionale in corso di registrazione, è stata definita la proposta della Regione Calabria alle competenti Amministrazioni Centrali per la riassegnazione delle risorse a valere sui fondi FSC 2007-2013 ed è stato altresì riformulato il quadro degli interventi con copertura finanziaria a valere sulla delibera CIPE 89/2012.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’importo proposto dalla Regione per l’esecuzione dei lavori di ripristino del lungomare di Siderno è pari a € 3.000.000,00 (euro tre milioni).
Per accedere alla risorse la Regione stipulerà uno specifico Accordo di Programma Quadro con il Governo nazionale.
La Commissione Straordinaria, che ha costantemente attenzionato il tema, ha dato immediato mandato ai propri uffici di formulare un cronoprogramma dettagliato di realizzazione dell’intervento e di rendere disponibile per la Regione ogni utile elaborato tecnico.
La Commissione Straordinaria intende ringraziare, a nome di tutta la cittadinanza sidernese, il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, che ha dimostrato particolare sensibilità al problema, nonché la Direzione Generale del Dipartimento Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità della stessa, guidata dall’Ing. Domenico Pallaria, il quale ha effettuato un’accurata attività di analisi e di sintesi tecnica per definire la proposta in argomento.