RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
È tutto pronto per la quarta edizione della “Strawoman. Cuore di mamma” che si svolgerà in piazza dei Martiri domenica 10 maggio dalle ore 10:30. Manifestazione che ormai da quattro anni si prefigge di raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore da consegnare ad uno spazio pubblico.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’evento è stato ideato dall’Associazione Sporting Locri, calcio a 5 femminile con la collaborazione e l’organizzazione dell’ Associazione Calabria Fitwalking, il Centro autorizzato fitwalking Walking Life e l’Associazione Podisti Locri. La STRAwoMAN di quest’anno sarà in occasione della Festa della Mamma e vedrà un programma ricco di sorprese con un flash mob organizzato dalle scuole di ballo e palestre del territorio: Voci di Primavera di Antonimina, Centro Sportivo New Fitness Locri – Bovalino, Palestra Athlon Locri, Kampus Siderno, La Danza Siderno, Free Life Gioiosa Ionica, Danzando Arte in movimento di Gioiosa Ionica.
Dopo il flash mob, i partecipanti saranno impegnati insieme al formatore territoriale di fitwalking Fausto Certomà e i podisti in una passeggiata per il centro storico della città locrese.
Un aiuto tra associazioni e cittadini, che permetterà al territorio di avere un’altra postazione per il defibrillatore, ricordando che già sono stati acquistati, grazie alla Strawoman, defibrillatori per il palazzetto dello sport e per la città di Locri con conseguente formazione per personale Blsd.
La manifestazione socio – sportiva, che coinvolgerà donne impegnate in qualsiasi settore sociale (scuole, aziende, centri giovanili, parrocchie, comuni, enti pubblici, attività commerciali, uffici, associazioni di volontariato e sportive) vede il patrocinio del Comune di Locri, della Regione Calabria Ufficio Consigliera di parità, della Provincia di Reggio Calabria Pari opportunità- Ufficio Consigliera di parità, Consiglio regionale Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna, della Figc Lega nazionale dilettanti comitato Calabria, Coni comitato Reggio Calabria, media partner Fimmina tv. La Strawoman ha coinvolto, inoltre, molte associazioni e aziende che hanno subito sposato il progetto: l’Arcipesca Fisa Reggio Calabria, Amici di Filippo, Gadco, Avis Locri, Leocos, Salvamento Locride Mare, Centro italiano Protezione Civile Siderno, Protezione Civile Gruppo Era, Croce Bianca Siderno, Prociv Ardore Italia Domani, La Città del Sole, l’associazione socio-culturale “Anthesterie” che si occuperà dei mercatini, il gruppo La Gurfata che si occuperà dell’animazione e altre associazioni in fase di conferma. Durante la manifestazione sarà presente inoltre il gruppo dell’’A.G.D. della Locride (Associazione giovani con diabete della Locride) che parteciperà al fitwalking e sarà in piazza con un gazebo informativo insieme ai genitori e ragazzi del gruppo.
Già dal 15aprile sono presenti info point e punti pre iscrizioni, oltre nelle scuole di ballo e grazie alla collaborazione di cittadini volontari si potranno trovare da:
Ludoteca Il Paese dei Balocchi Ardore, Cartoonia Locri, Cipì Locri, Call e Call Lokroi, Oratorio Centro Giovanile Salesiano, Free Time, Eutimo basket, Libertas Volley Locri, Audax Locri, Club Kave Locri, Accursi Football Academy, 3Store Locri, L’Angolo della bellezza, Bim bum bam, Associazione Podisti, Associazione Fitwalking, Civitas Solis.
Dal 15 aprile, è partita, inoltre, la campagna pubblicitaria Mamma Sprint in collaborazione con Fimmina Tv, con la possibilità di inviare un simpatico videoclip. Mentre online sul canale you tube Sporting Locri e Domenica Bumbaca sono presenti i video per la coreografia del flash mob.