RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
In Piazza Vittorio Veneto ed a Palazzo Amaduri domenica 10 maggio raccolta fondi per sostenere l’attività di laboratorio e di musicoterapia del centro di socializzazione e integrazione dei ragazzi diversabili dell’Associazione Comma Tre.
{loadposition articolointerno, rounded}
Da un paio di mesi Comma Tre ha riaperto il Centro Diurno nei locali della sede Unicef concessi temporaneamente dal Comune per due volte la settimana. Sono quasi trenta i diversabili e loro famiglie di Gioiosa Jonica e dei paesi dell’Unione e della Jonica, che con grande soddisfazione ed entusiasmo frequentano il centro.
La finalità del centro è quella di svolgere un’azione di socializzazione, aggregazione e integrazione attraverso attività ludiche e ricreative con laboratori manuali e di musico terapia (quest’ultima a cura dell’Associazione “Intermezzo”).
Purtroppo l’importante attività si sta svolgendo con gravi disagi economici; in effetti il materiale di consumo e le piccole attrezzature sono stati acquistati con i modesti fondi conferiti dagli associati o con fondi personali ma anche grazie alla donazione di materiale di consumo da parte di negozianti sensibili, fonti da cui oramai è impossibile continuare ad attingere per aver esaurito tutte le possibilità. Inoltre l’associazione non gode di entrate provenienti da entri pubblici, quindi il disagio è ancor più grave per cui non si può fare a meno di ricorrere ad altre fonti umanitarie di entrate o di donazione di materiale di consumo e piccoli strumenti di laboratorio.
Per questi motivi Simona Coluccio, presidente dell’Associazione Comma Tre, con la condivisione e la collaborazione della Consulta delle Associazioni, ha deciso di rivolgersi alla bontà ed alla sensibilità dei cittadini istituendo in luoghi pubblici all’aperto una raccolta fondi necessari ad aiutare Comma Tre a proseguire e sostenere la nobile iniziativa che riveste notevole valore sociale, morale, civile, culturale ed umano di indubbio pubblico interesse.
La raccolta fondi avverrà domenica 10 maggio dalle ore 9 alle ore 13 in Piazza Vittorio Veneto (accanto al mercatino dell’Artigianato e delle Tradizioni) e proseguirà nel pomeriggio a Palazzo Amaduri (in concomitanza di un convegno sulle donne organizzato dal Comune e dalla Pro Loco) dalle ore 17 in poi.
Comma Tre e la Consulta ringraziano si da ora tutti coloro che aderiranno all’iniziativa conferendo il loro contributo spontaneo, che in verità è stato sempre generoso anche in occasione di raccolta fondi per altri casi particolarmente umani e bisognosi.