di Gianluca Albanese (foto e video di Enzo Lacopo)
PLATI’ – “Platì città aperta“. Si è intitolato così il convegno organizzato dal quotidiano “Il Garantista” che ha avuto luogo venerdì mattina a Platì. Lente Locale era presente con le proprie telecamere e oggi, nel video montato dal nostro Enzo Lacopo, proponiamo alcuni tra i passaggi più significativi.
{loadposition articolointerno, rounded}
In particolare, il video propone, in ordine cronologico, l’intervento del direttore de “Il Corriere della Calabria” Paolo Pollichieni, che come sempre, con grande competenza e senza peli sulla lingua, ha sottolineato le responsabilità dell’antistato – leggasi ‘ndrangheta – ma anche dello Stato e di certa politica, avendo nel mirino soprattutto il Pd, rappresentato in loco dal capogruppo in consiglio regionale e segretario provinciale Sebi Romeo.
Proprio quest’ultimo ha avuto la possibilità di replicare, mentre un ulteriore affondo al Pd calabrese (e soprattutto alle promesse fatte a Platì e non mantenute dai suoi leader regionali) è arrivato da Maria Grazia Messineo, dirigente regionale del partito, anima critica del Pd.
Di parere diametralmente opposto è Anna Rita Leonardi, altra militante democrat, che ha dato la sua disponibilità a candidarsi a sindaco e ha invitato i presenti a non trasformare il dibattito de “Il Garantista” in una sorta di congresso di partito.
In coda, il nostro Enzo Lacopo ha ripreso l’intervista a Paolo Pollichieni.
{youtube}RQkAtsnCoyA|580|340{/youtube}