di Redazione (foto e video di Enzo Lacopo)
LOCRI – Quando il movimento diventa arte, nasce la danza, una delle discipline più antiche del mondo, che nel corso dei secoli ha saputo rinnovarsi ed evolversi, diventando fenomeno di massa e, nel caso delle giovanissime generazioni, forma evoluta di attività fisica e momento socializzante. La palestra Eutimo di via Foggia a Locri è da sempre un punto di riferimento essenziale per i praticanti della danza moderna. Nei suoi locali, giovani e giovanissimi trovano la possibilità di valorizzare e affinare il proprio talento, sotto la guida sicura del direttore artistico Sergio Frangipane e degli istruttori Jessica Dato e Vittorio Pomara.
{loadposition articolointerno, rounded}
Lo scorso 10 maggio, i giovanissimi ballerini della palestra Eutimo hanno avuto modo di confrontarsi, alla loro prima esperienza in un torneo regionale dell’Endas (ente di promozione sportiva e sociale riconosciuto dal Coni), denominato “Endas Performance Regionale” che ha avuto luogo lo scorso 10 maggio a Crotone al PalaKro, nel quale i giovani ballerini si sono classificati secondi nella competizione a squadre delle categorie “Balli sociali”, “Hip Hop” e “Danza Moderna”, per la gioia dei numerosi congiunti e sostenitori che hanno potuto toccare con mano quanto soddisfacente sia la pratica di questa disciplina, se affidata alla guida esperta e a una struttura efficiente come quella dell’Eutimo.
A questo punto, vi lasciamo al viaggio all’interno della palestra Eutimo, con le riprese e il montaggio del nostro Enzo Lacopo.
{youtube}EW40vR3729A|580|340{/youtube}
Ed è solo l’inizio, perché, come si suol dire…”Il bello deve ancora venire” e già si sta preparando la partecipazione alla prossima edizione del prestigioso trofeo.