(foto e video di Enzo Lacopo)
di Redazione
SIDERNO – Chissà se dopo la visita di ieri mattina alla caserma dei Vigili del Fuoco di Siderno, qualcuno dei tanti bambini della scuola dell’infanzia “Il pianeta dei bimbi” avrà pensato di emulare Grisù, quel draghetto dei cartoni animati di qualche decennio fa che, per una sorta di nemesi di specie sognava, da grande, di fare il pompiere. Forse sì, a giudicare dalla bellissima mattinata trascorsa a vedere e a prendere parte alle esercitazioni, a capire come ci si comporta in caso di incendio o di salvataggio audace, a come s’interviene subito e col sangue freddo quando c’è un’emergenza.
{loadposition articolointerno, rounded}
Per molti di quei bambini, più che di una gita d’istruzione, quello a cui hanno assistito ieri mattina è stato un vero e proprio spettacolo, ai loro occhi che i pompieri, quelli veri, non li avevano mai visti, se non nei film d’azione al cinema o in Tv.
A immortalare la bellissima giornata, c’erano le telecamere di Lente Locale, dirette dal nostro Enzo Lacopo, bravo a cogliere alcuni dei momenti più belli col proprio obiettivo.
{youtube}-yKKe7VsSpE|580|340{/youtube}