(video di Enzo Lacopo)
di Francesca Cusumano
ARDORE- Si respira un clima diverso oggi ad Ardore dopo la vittoria del neo sindaco Giuseppe Grenci (contro il candidato Franco Romeo) che, torna così a ricoprire per la terza volta l’incarico di primo cittadino, ponendo così fine alla gestione commissariale dell’Ente. A dimostrare il desiderio di riscatto sociale, i numerosi cittadini accorsi stanotte per i festeggiamenti.
{loadposition articolointerno, rounded}
Una candidatura quella di Grenci in realtà ponderata, sebbene lo stesso avesse inizialmente espresso qualche rimostranza e posto il suo diniego ad un suo eventuale ritorno. Ma le circostanze, hanno in questa ultima tornata elettorale, segnato quello che doveva essere il giusto percorso da intraprendere, con un candidato che sapesse riconquistare la fiducia della cittadinanza per il rinnovo del consiglio comunale.
Oggi Lente Locale fornisce ai propri elettori i risultati definitivi delle singole liste.
Ebbene, la lista civica “Ardore Riparte” capeggiata da Giuseppe Maria Grenci ha ottenuto 1.892 preferenze (63,76%) mentre quella del rispettivo avversario “Per una nuova primavera” con candidato sindaco Franco Romeo 1.075 preferenze (36,23%); 2.967 il totale voti candidati sindaco,con 10 schede bianche e 28 nulle su 3.005 votanti (66,23%) su i 4.537 degli aventi diritto.
Gli eletti consiglieri invece, della lista vincente che entrano di diritto a far parte del consiglio comunale sono:
Teotino Giovanni 241
Muscatello Rosita 233
Caserta Maria 208
Muscatello Filomena detta “Mena” 172
Iurato Giuseppe 169
Lascala Giovanni detto “Nino” 168
Martelli Alessandro 163
Brizzi Katia 121.
Per il gruppo di minoranza, oltre al candidato sindaco Franco Romeo, siederanno tra i banchi dell’opposizione anche Panuzzo Giuseppe 223, Spanò Giuseppe 144 e Marando Roberto 90.
DI SEGUITO RIPORTIAMO LA DICHIARATA RILASCIATA AL NOSTRO ENZO LACOPO DAL GIA’ SINDACO DI ARDORE GIUSEPPE CAMPISI:
{youtube}jVTaJqvH5wo|580|340{/youtube}