RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
LOCRI – Una bellissima giornata di sport, divertimento e condivisione di valori quella vissuta ieri al Parco Giochi di Locri per la XII Giornata dello Sport e che ha visto la partecipazione di centinaia di bambini che, accompagnati dalla propria famiglia, si sono dilettati nelle numerose attività sportive presenti.
{loadposition articolointerno, rounded}
Un vero e proprio villaggio sportivo quello realizzato nell’ampio spazio comunale che ha registrato l’adesione di oltre 30 associazioni, che hanno presentato le proprie attività, dalla più comuni a quelle meno note. Più di 3 ore di intrattenimento e divertimento per i numerosi presenti, che sono stati coinvolti direttamente.
Soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale, che ha visto la partnership del Coni provinciale e dell’azienda Givova, per l’ennesima riuscita della manifestazione, diventata in poco tempo vero e proprio punto di riferimento per tutta la Locride.
Alla Giornata dello Sport ha preso parte anche il Vescovo della Diocesi di Locri – Gerace, Mons. Francesco Oliva, che oltre alla presenza, ha anche dato il proprio contributo nonché dimostrazione a tutti i presenti utilizzando un tappeto elastico. Un gesto bello e dall’alto valore simbolico, con un rappresentante della Chiesa che ha “abbracciato” le attività sportive rivolte ai cittadini, ma soprattutto ai bambini.
«Come amministrazione – sottolinea il Sindaco, Giovanni Calabrese – non possiamo che essere soddisfatti di quanto proposto e realizzato. Siamo contenti di aver visto bambini e famiglie presenti negli spazi del Parco Giochi con un’unica finalità: divertirsi. Un fine comune che avvicina genitori e figli, nonché famiglie con altre famiglie. Solo con questa coesione sociale Locri può crescere e proseguire nel proprio cammino di sviluppo. Locri ha vinto ancora una volta. Per questo motivo mi preme ringraziare tutti i presenti, nonché i volontari e tutti coloro i quali si sono impegnati nella riuscita di questa importante e ormai consolidata manifestazione, partendo dalla Consigliera Domenica Bumbaca, anima e cuore di questo evento, e vera forza motrice, che con impegno e passione riesce a coinvolgere tutte le associazione mettendo in moto una macchina articolata. Grazie al Vescovo, monsignor Francesco Oliva, che con un piccolo gesto, ma importante, ha reso ancora più “preziosa” questa giornata di sport e di valori. L’Amministrazione Comunale ha intenzione di dare seguito alla Giornata dello Sport anche negli anni successivi, così come si impegna a proseguire tutte quelle manifestazioni che possono riportare Locri in alto e punto di riferimento positivo per tutta la Locride.»
Queste le dichiarazioni della Consigliera Domenica Bumbaca: «Ancora una volta il nostro impegno è stato premiato da una grande partecipazione. Quella vissuta non può che essere ricordata come una bellissima giornata di sport, divertimento e successo. Successo per Locri, per i locresi e per tutte le associazioni. È sempre bello vedere i nostri cittadini, i nostri giovani, i nostri bambini, affollare le strade, le piazze, e in questo caso il Parco Giochi della nostra Città. Quando succede questo, tutti gli sforzi e tutta la fatica impiegata, svanisce come niente, perché la soddisfazione è maggiore. Mi preme ringraziare tutti quanti, da chi ha supportato l’iniziativa, a chi ha creduto nel progetto, portando anche delle novità, come ad esempio quella di quest’anno del cricket. Un grazie di cuore a tutte le oltre 30 associazioni che hanno partecipato attivamente alla riuscita della XII Giornata dello Sport. Di concerto con tutta l’Amministrazione il nostro intento è quella di riproporre l’iniziativa anche il prossimo anno.»