di Vincenzo Logozzo – presidente Consulta
GIOIOSA IONICA – E’ arrivato il gran giorno per i 10 baby artisti di Arteterapia Zefiroart. Stasera alle ore 19 a Palazzo Amaduri ci sarà la presentazione dei disegni colorati ad acquarello e la proiezione dei video delle favole e fiabe ideate e realizzate dai baby artisti dell’Associazione culturale Arteterapia Zefiroart di Carmela Salvatore.
{loadposition articolointerno, rounded}
Sarà presentata anche la bozza dell’a guida turistica di Gioiosa Jonica realizzata dagli stessi ragazzi con disegni ad acquarello. Un grandissimo lavoro che ha visto impegnati nei tre mesi di corso 10 bambini ed i loro genitori. I disegni straordinari e sorprendenti dei baby artisti saranno esposti a partire dall’ingresso di Palazzo Amaduri fino alla sala delle cerimonie.
Aprirà e relazionerà sull’iniziativa la Presidente dell’Associazione Arteterapia Zefiroart Carmela Salvatore. Seguirà la proiezione in un unico contesto delle dieci favole realizzate dai ragazzi e narrate in duetto con la mamma.
Don Massimo Nesci interverrà per trattare un argomento molto attuale e delicato: il rapporto genitori-figli-insegnanti. Ci saranno brevi interventi anche di qualche genitore e di qualche bambino. Sono ammessi eventuali interventi dei presenti.Oltre al Sindaco Salvatore Fuda saranno presenti altre autorità istituzionali.
E’ senza alcun dubbio uno straordinario, innovativo ed inedito evento, patrocinato dal Comune, condiviso dalla Consulta e con la compartecipazione dell’UNLA. Al termine della cerimonia, durante la quale saranno consegnati gli attestati ai ragazzi, ci sarà il taglio della torta. Concluderà la manifestazione l’intervento del Sindaco Salvatore Fuda. La cerimonia è aperta a tutti.