di Gianluca Albanese
SIDERNO – Per una volta la Locride arriva prima del resto della Calabria. I sostenitori di Pippo Civati alle ultime primarie del Pd nazionale, infatti, si sono organizzati, cogliendo al volo l’occasione della nascita del nuovo movimento e hanno costituito il primo comitato territoriale di “Possibile” in Calabria. Al momento è stato reso noto solo il nome del portavoce. Si tratta del sidernese Silvio Frascà, che ha lasciato il Pd dopo lo scorso 31 maggio ed ora, insieme a un gruppo di attivisti, ha dato vita alla struttura territoriale del nuovo soggetto politico, e sta tenendo alcuni contatti con numerose personalità politiche e amministrative di area per ampliare una base che appare già solida.
{loadposition articolointerno, rounded}
Questo è il testo integrale della nota diffusa dal comitato territoriale “Costa dei Gelsomini” agli organi di stampa.
«Il 21 Giugno a Roma – è scritto nella nota – abbiamo messo le basi per la realizzazione di uno strumento politico nuovo, adatto agli attivisti, con pochi organi intermedi, efficiente, agile nelle decisioni e progressista nelle anime che lo compongono. In modo tale che nessuno degli appartenenti venga definito maggioranza o minoranza, che ognuno possa contribuire con la sua esperienza e le sue motivazioni.
Con questo bagaglio è nato il primo Comitato Territoriale di POSSIBILE in Calabria. Nasce nel nostro comprensorio, la Locride, a favore della promozione dei Diritti Civili condivisi.
Il Comitato ha un suo portavoce. In questa fase costitutiva è Silvio Frascà.
Nel prossimo futuro saranno rese pubbliche le iniziative che il Comitato vorrà intraprendere, con il sostegno indispensabile dei progressisti del nostro territorio. Chiunque ritenga di voler dare il proprio personale contributo al Comitato può farlo attraverso l’adesione a Possibile.com o – conclude la nota – contattandoci direttamente».