MARINA DI GIOIOSA JONICA- “Come mai visto in Calabria, un esecutivo a maggioranza tecnica, si appresterà a governare, sicuramente in modo egregio, una regione proveniente da anni di malgoverno e speculazione politica”.
{loadposition articolointerno, rounded}
Inizia così un comunicato stampa diramato dal circolo del Pd di Marina di Gioiosa Jonica a pochi giorni dalla nomina di Federica Roccisano alla carica di assessore regionale. Di seguito il resto del comunicato
“Le basi per un cambiamento vero e radicale ci sono tutte, il partito democratico dovrà essere attore protagonista di questo cambiamento partendo immancabilmente dalla base del partito, dai tanti militanti che giornalmente lavorano sul territorio con diligenza e passione. La locride dopo un decennio torna ad avere un membro nell’esecutivo regionale: Federica Roccisano, giovane competente e con la schiena dritta che tanto darà alla causa. Tante sono le priorità, molti sono i bisogni dei calabresi, poche sono state le risposte arrivate negli ultimi anni. Torni, la politica, ad essere luogo di confronto costruttivo e non lotta di potere, battaglie personali e ricerca di posti al sole. I miei coetanei hanno bisogno di sicurezze, speranza di poter creare un futuro nel luogo dove sono nati e non dover più partire in cerca di fortuna. Al padre di famiglia, magari disoccupato, non interessano le vendette politiche, interessa sapere se potrà domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani garantire un’istruzione adeguata ai propri figli. Da parte nostra dobbiamo mettercela tutta, evitando di perderci e sprecare energie in polemiche sterili, la calabria e i calabresi non possono più aspettare”