di Redazione
LOCRI – Automobilisti indisciplinati state attenti. Nei semafori posti ai principali incroci della viabilità locrese, infatti, stanno per essere installati gli apparecchi “photored”, quelli che, per intenderci, rilevano automaticamente le infrazioni stradali e fotografano chi passerà col rosso e si vedrà, poi, recapitare a casa una multa piuttosto salata.
{loadposition articolointerno, rounded}
Già la giunta comunale, con una delibera che risale allo scorso mese di gennaio, aveva manifestato l’intenzione di installare i “photored”, ricorrendo al noleggio in prova per sei mesi, proprio come accaduto lo scorso anno nella vicina Marina di Gioiosa, laddove la scelta dell’amministrazione comunale (in quel caso comprensiva di installazione di autovelox) non fu esente da aspre critiche da parte delle associazioni dei consumatori, e parecchi ricorsi, visto che le foto degli automobilisti che commettono infrazioni, e dei mezzi che conducono, deve essere leggibile senza margine di errore.
Ora, con determinazione numero 137 dello scorso 7 luglio, il responsabile del servizio Sergio Marasco ha provveduto a inviare una lettera d’invito alle aziende produttrici degli apparecchi.
Questione di poche settimane, insomma…