RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
MONASTERACE – Si è conclusa la terza edizione del Summer Camp, promosso e organizzato dal Gruppo Cooperativo GOEL. Dieci giorni (2 – 12 luglio) dedicati allo studio delle lingue straniere (inglese e spagnolo) con insegnanti madrelingua e attività ludico-sportive con esperti qualificati.
{loadposition articolointerno, rounded}
Quest’anno si è tenuto presso l’Agriturismo ‘A Lanterna a Monasterace Marina, una delle strutture del circuito “I Viaggi del GOEL”, con la propria azienda agricola biologica socia di GOEL Bio.
Per il terzo anno consecutivo, il Summer Camp ha riunito una trentina di ragazzi di età compresa tra gli otto e i quindici anni, con un vero record di partecipazione, che per dieci giorni hanno studiato e si sono divertiti con svariate attività ricreative. All’attività didattica vera e propria, infatti, si sono alternati giochi in spiaggia, tornei sportivi, ma anche lezioni di teatro, fotografia e laboratori di cucina, laboratori di educazione ambientale, alimentare e di convivenza civile.
GOEL vuole puntare a rafforzare tra i ragazzi la conoscenza delle lingue, collocandola dentro una proposta di educazione al cambiamento della nostra terra.