di Redazione
MARINA DI GIOIOSA IONICA – “Una vita bizzarra” è un romanzo carico di emozioni, scritto da Elisabetta Villaggio ed edito da Città del Sole, l’opera sarà presentata sabato 25 luglio alle 19 , presso la Biblioteca Comunale “Mario Pellicano Castagna” in Piazza dei mille a Marina di Gioiosa Ionica.
{loadposition articolointerno, rounded}
Elisabetta Villaggio, già autrice dell’opera “ Merilyn: un intrigo dietro la morte” edita nel 2012 con Bonanno Editore, ha studiato Filosofia all’Università di Bologna e frequentato un Master in Cinema e televisione a Los Angeles all’Usc (University of South California). Ha lavorato in televisione come assistente alla regia, regista, autrice e consulente per programmi Rai, Mediaset, La7 e insegna alla Rufa (Rome University of Fine Arts). La sua produzione artistica annovera, tra le altre cose, un cortometraggio, Taxi, selezionato alla Mostra del Cinema di Venezia, la direzione del film Luna e le altre, il documentario Paolo Villaggio: mi racconto e l’opera teatrale Marilyn, gli ultimi tre giorni.
Nella sua ultima fatica, Elisabetta Villaggio, racconta gli eventi scandiscono la vita di Rosa, uniti alle vicissitudini che coinvolgono la sua famiglia e Benedetta, la sua “migliore amica”. Attraverso un viaggio a ritroso nel tempo, l’autrice tesse contemporaneamente due fili della narrazione come abile burattinaio: quello del ricordo – trasfigurato senz’altro – delle lotte giovanili degli anni ’70, delle rivoluzioni, dell’impegno politico e della voglia di cambiare il mondo che le generazioni di quegli anni avevano fortemente creduto possibile; l’altro, quello di un rapporto d’amicizia – perso, poi sorprendentemente riallacciato dopo vent’anni – di due bambine, poi adulte.