di Redazione
CONDOJANNI- Dopo le presentazioni di Bovalino (presso il Caffè letterario Mario La Cava) e di Scilla (a cura del Club Unesco ), il nuovo libro di liriche di Daniela Ferraro, edito nel dicembre 2014, ritorna presso il pubblico nei locali dell’Arangara di Pasquale Caminiti, a Condojanni dove il 4 agosto, alle ore 22,00, la poetessa illustrerà nuovamente la sua ultima fatica letteraria.
{loadposition articolointerno, rounded}
Colloquierà con l’autrice il giornalista Domenico Salvatore con riprese televisive ad opera di Bruno Taverna, direttore di Telemelito.
Di lei ha di recente scritto Michele Bruccheri, direttore della rivista siracusana “La Voce del Nisseno” come introduzione ad un’intervista diretta all’autrice:
“Piume di cobalto è un viaggio nel tempo, è un racconto della vita e dell’amore. Sessantuno liriche a firma di Daniela Ferraro, poetessa calabrese, che ripubblica con Aletti Editore. Laureata in Lettera Classiche, proviene dalla Locride e insegna. Questa sua nuova pubblicazione è la terza raccolta di poesie dopo Icaro ( Rupe Mutevole ed. 2011) e Cerchi concentrici (Aletti ed. 2012). La prefazione è affidata al critico letterario Lorenzo Spurio, direttore generale presso la Rivista di Letteratura Euterpe di Jesi (in provincia di Ancona). L’immagine di copertina è un pastello su carta di Antonio De Blasi.
Daniela Ferraro è un fiume in piena. Fa sgorgare, copiosi, i suoi pensieri e le sue emozioni. Dà “voce” ai sui sentimenti. Sta presentando il volume lirico nella sua Calabria e sta pianificando altri meeting per farlo conoscere meglio. Mostra una tenacia solida e una sensibilità delicata. Raccoglie il meritato successo con umiltà e i vari apprezzamenti, di lettori e della critica, la incoraggiano ad andare avanti. Quotidianamente e costantemente, il suo impegno culturale le fornisce un prezioso “carburante” per raggiungere tutti e per sensibilizzare gli operatori della zona.”