di Redazione
SIDERNO- Questa mattina una triste sorpresa attendeva i membri del circolo Berlinguer sito in via Correale n° 5. Un riprovevole atto vandalico, infatti, ha preso di mira l’insegna dell’associazione inaugurata appena ventidue giorni fa dal partito Fattore Comune, a sua volta emanazione locale del partito Nazionale Sinistra Ecologia e Libertà.
{loadposition articolointerno, rounded}
“I membri del partito davvero non comprendono questo genere di accanimento-si legge in una nota diffusa dal movimento Fattore Comune- che potrebbe nascondere rancori addirittura pericolosi e sperano anzi che questo gesto, comunque ingiustificabile, sia solo la bravata di qualche giovane che, preso dall’euforia di una calda serata estiva, non ha capito per qualche momento come ciò che riteneva divertente potesse danneggiare gli altri.Resta il fatto che il gesto è già stato denunciato alle autorità competenti e che è nostra volontà continuare a indagare fino a quando non emergerà il nome del colpevole”.
Appena saputo dell’accaduto da più parti sono stati espressi sentimenti di solidarietà verso il movimento fondato dall’ex sindaco Domenico Panetta. Per primo è intervenuto il circolo del Pd attraverso il segretario Maria Teresa Fragomeni che ha diffuso la seguente nota
“Apprendiamo dalla stampa online dell’incivile comportamento di cui è stata oggetto la targa della sede di Fattore comune.
Esprimiamo la nostra solidarietà al circolo ed ai suoi iscritti, assieme all’augurio che tali atti di inciviltà, che impoveriscono tutta la comunità, non si ripetano più. Il circolo del Partito Democratico”