ARDORE- Prosegue senza sosta il lavoro della Associazione “ARDORE AD MAIORA” per la preparazione delle tre giornate di eventi musicali e spettacoli previsti ad Ardore Marina per il 9, 10 e 11 Agosto.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’Associazione è nata su iniziativa di un gruppo di giovani del luogo ed ha tra le sue finalità quella di tutelare e diffondere le tradizioni, i valori e la storia di Ardore e del Comprensorio della Locride. Quella che si terrà ad Agosto sarà una manifestazione interamente autofinanziata con i contributi degli associati, nella stragrande maggioranza giovani di Ardore, degli imprenditori e degli esercizi commerciali locali, e sopratutto dai cittadini ardoresi che stanno dimostrando giorno dopo giorno un convinto e concreto consenso alla iniziativa della Associazione.
In una conferenza stampa, Sergio Mediati, giovane e dinamico Presidente della Associazione, e Pino Zappavigna, uno dei non più giovani del gruppo, hanno manifestato il loro compiacimento per come i cittadini di Ardore stanno contribuendo alla riuscita delle tre giornate di festa che si augurano possano essere occasione di richiama e di socializzazione per tutta la Locride e non solo.
Hanno inoltre assicurato che saranno tre giorni di vero e vero spettacolo e divertimento.
Oltre alla tradizionale presenza delle bancarelle e delle giostre, alla chiusura al traffico automobilistico del corso principale per tutte le tre serate, sono previsti spettacoli musicali e di intrattenimento, con la presenza di artisti calabresi e locali e di un gruppo di artisti di strada per la gioia di grandi e piccini.
La manifestazione si concluderà nella notte dell’11 agosto con il concerto in Piazza dante, la piazza principale del paese difronte la Stazione ferroviaria, del gruppo musicale pugliese “SUD SOUND SYSTEM”, uno dei più ricercati, nel loro genere, nel mezzogiorno e non solo, capaci di attrarre migliaia di persone, sopratutto giovani ma non solo, che, come sempre avviene, si faranno coinvolgere sopratutto in quello che è il loro pezzo forte, e cioè la famosa Pizzica Salentina.
La nottata si concluderà con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici musicali: una vera attrattiva che, come sempre è successo, lascerà senza fiato tutti i presenti.
A chiusura della conferenza stampa Mediati e Zappavigna hanno dichiarato: continueremo nel nostro impegno quotidiano fino all’ultimo momento utile per regalare agli ardoresi e a tutti i cittadini del Comprensorio tre giornate di autentica spensieratezza e di sano divertimento.